Ascolto Genitoriale
Che cosa è?
Uno spazio di incontro e riflessione dove i genitori interessati possono esprimere ed esplorare insieme ad un professionista i propri vissuti in merito alla complessa esperienza dell’essere genitori.
Una consulenza psicologica per i genitori della cooperativa che avvertono difficoltà, dubbi, problemi in merito al percorso di crescita dei propri figli.
Una consulenza psicologica che possa favorire e valorizzare le risorse interne dei genitori e prevenire attraverso un intervento tempestivo l’aggravarsi di problematiche e di situazioni di disagio relazionale.
Un aiuto volto a definire con maggiore chiarezza il problema presentato.
Uno spazio di informazione per valutare, ove si presenti la necessità, un eventuale invio alle strutture territoriali competenti.
I colloqui non avranno carattere terapeutico ma sono mirati alla prevenzione del disagio e alla promozione del benessere delle famiglie dei minori che partecipano alle attività della cooperativa.
Con chi?
Con la Dott.ssa Elena Baldassari, psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale.
Quanto costa?
La Cooperativa Origami offre la possibilità di usufruire dello sportello per 4 incontri ad un prezzo agevolato (30,00 euro ad incontro; 100,00 euro per il percorso di quattro sedute).
Quando?
Per poter avere ulteriori informazioni e prendere appuntamento: baldassariele@gmail.com